Cucina

L’amore per il territorio (l’Oltrepò e tutta la provincia di Pavia) e le passioni della famiglia Montini (radio d’epoca, cimeli di famiglia, modernariato) creano un mix unico che accoglie nelle due ampie sale ristorante dell’agriturismo Corte Montini. Un luogo rustico, ma allo stesso curato, che introduce l’ospite alla cucina tipica dell’Oltrepò Pavese, genuina e autentica.
Tutti i piatti sono preparati in base alla stagionalità, con menù che cambiano secondo il succedersi dei mesi e delle colture nei campi, privilegiando i numerosi prodotti della nostra azienda agricola e quelli di piccoli e selezionati produttori delle vicinanze. Arrivano così sulla tavola i grandi salumi tipici dell’Oltrepò Pavese, rigorosamente prodotti artigianalmente, come salame di Varzi, coppa, pancetta, lardo, le paste fresche e le paste ripiene, i risotti in mille varianti, gli arrosti, gli stufati, i funghi e i tartufi dei nostri boschi… Senza dimenticare la possibilità di degustare in abbinamento i pregiati vini biologici dell’azienda vitivinicola Montini, vero fiore all’occhiello di una proposta enogastronomica che fa tornare bambini, a quei sapori e a quei profumi che non annoiano mai e che riappacificano con le proprie radici.
Durante i weekend è sempre possibile pranzare o cenare con il nostro menù degustazione, oppure, durante la settimana, scegliere tra i primi e i secondi del momento per un pasto più leggero e veloce.

Il ristorante è chiuso il lunedì ed è raccomandata la prenotazione (0383 899382339 6801480).

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedInWhatsAppEmail